Questo sito utilizza i cookie

Margarete architetti
info@margarete.it

Arch. Sara Anselmi
Via tasso, 14 - Civitanova Marche (MC)
+39 0733 814359

Piazza dei Carracci, 1 - 00196 Roma
+39 06 90213245 | +39 3803694436
anselmi@margarete.it

Arch. Eleonora Crucianelli
Via Urbino, 22 - Macerata (MC)

Via Mediterraneo, 16 - Monteprandone AP
+39 3209293198
crucianelli@margarete.it

Revamping

La situazione del patrimonio immobiliare esistente e la rassegnazione dell’edilizia locale hanno contribuito negli ultimi anni ad aumentare il divario tra la configurazione degli immobili e lo stile di vita delle persone che li abitano, e a diminuire le speranze personali di vendere con profitto immobili di proprietà.
Facile immaginare come questo non sia solo un problema circoscritto a eredi sventurati ma si estenda a veri e propri borghi fantasma, sempre più disabitati e lasciati al proprio destino di vuoti album portaricordi.
Certo non è semplice immaginare un modo per cambiare rotta, uno stratagemma che ci aiuti a ritrovare nella casa vuota dei nostri nonni un motivo di interesse per ipotetici acquirenti, per la stessa comunità.
Ma come si può convertire i nostri vecchi edifici a nuova vita?
A chi interessano le loro vicende passate?
Ciò che vorremmo è puntare sulla specificità del nostro immobile, sul suo carattere esclusivo.
La strategia vincente sarà dunque quella di individuare e valorizzare le sue qualità peculiari facendo lo sforzo di guardare la nostra proprietà da un’altra prospettiva, diversa dalla volontà di sacralizzare che ci spingerebbe a conservarne ogni minuzioso dettaglio. Un approccio fresco ma consapevole con il quale comprendere quale sia la vocazione dell’immobile e quale strada intraprendere per renderle giustizia e far trasparire la sua unicità.
I termini per salvare il proprio stabile devono partire da qui: la consapevolezza di ciò che si possiede è la carta vincente per comunicare agli altri il vero valore di un patrimonio architettonico.

Che cos'è

REVAMPING è un servizio di Margarete Architetti.
Il focus è su immobili residenziali e non; terreni, capannoni abbandonati, vecchi e nuovi edifici con comune denominatore un’attuale improduttività. Oggetti generalmente in vendita nei quali non è più riconoscibile un particolare motivo di interesse.
Rivalorizzare è la parola chiave che descrive il nostro servizio.
Rivolto a privati proprietari ed agenzie di intermediazione, REVAMPING è uno strumento volto all’individuazione delle potenzialità della proprietà e alla comunicazione di questo ritrovato valore ai possibili interessati.
A seconda dell’obiettivo preposto, dalla vendita all’analisi di fattibilità ai fini dell’acquisto o della trasformazione d’uso di una proprietà, il servizio si articola in diverse formule. Il team esperto di progettisti, affiancati a seconda dei casi da professionisti del settore immobiliare, legale, finanziario e pubblicitario, faranno emergere la nuova funzionalità dell’immobile apparentemente obsoleto o lo trasformeranno in un vero e proprio marchio capace di autovendersi.

Opzioni del servizio

1. Rilievo sommario ed analisi dell’immobile e delle potenzialità
2. Progetto preliminare con piante, sezioni e rendering
3. Creazione di un marchio che identifichi l’essenza dell’oggetto e lo rappresenti nei vari canali di pubblicizzazione.
4. Realizzazione di una pagina web free press con casella e-mail dedicata e direttamente recapitata al proprietario od agenzia incaricata.
5. Pubblicazione del prodotto sulle nostre piattaforme on line.
6. Realizzazione brochure di vendita ed immagine coordinata.

FAQ

CHE COS’E’ R.?

Revamping è un servizio di Margarete architetti.
Nato dall’esigenza di realizzare un prodotto di rapida erogazione per proprietari ed intermediari, esso rappresenta uno strumento di valorizzazione immobiliare (e di individuazione delle facilitazioni economiche derivanti da finanziamenti pubblici e privati).

CHE COSA NON E’?

Revamping non è un’agenzia immobiliare, né un’associazione o società di tecnici e/o imprese e/o agenzie.

CHE TIPO DI IMMOBILI SI POSSONO SOTTOPORRE?

Immobili residenziali e non; terreni; capannoni abbandonati; vecchi e nuovi edifici… con comune denominatore un’attuale improduttività.
In sostanza oggetti generalmente in vendita nei quali non è più riconoscibile un particolare valore.

POSSO SOTTOPORRE IL MIO IMMOBILE NON IN VENDITA?

Certamente. Lo scopo di Revamping è quello di valorizzare un patrimonio immobiliare rendendolo funzionale ed utile alla vita di chi lo abiterà ed al contesto in cui è inserito.

UNA VOLTA DECISO DI ADERIRE, QUALI SONO I PROFESSIONISTI CHE MI SEGUIRANNO DA VICINO?

Revamping è un servizio di Margarete architetti, pertanto sarà sua cura e responsabilità seguire l’operazione passo dopo passo.

SONO UN PROFESSIONISTA O UN’IMPRESA INTERESSATA A COLLABORARE

Contatta Margarete Architetti: saremo felici di discutere con te eventuali collaborazioni.

SONO UN’INTERMEDIARIO IMMOBILIARE

Revamping non è un’agenzia immobiliare, pertanto qualunque manifestazione d’interesse per l’immobile verrà veicolata all’agenzia delegata in esclusiva od al proprietario stesso che non abbia sottoscritto alcun impegno di intermediazione.

SONO UN ACQUIRENTE INTERESSATO

Contatta i recapiti indicati nella pagina dedicata all’immobile di tuo interesse: entrerai in contatto direttamente con il proprietario o con l’agenzia che lo rappresenta.

HO TROVATO UN IMMOBILE DA ACQUISTARE MA VORREI CAPIRE SE PUO’ DIVENTARE LA CASA ADATTA A ME.

Sottoponici il tuo caso, saremo felici di poterti aiutare.

Contattaci

REVAMPING È UN SERVIZIO DI MARGARETE ARCHITETTI
CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI
revamping@margarete.it